Implantologia

Uno studio professionale con una lunga esperienza in Capriate San Gervasio

Lo studio Zucchinelli Dr. Luciano con sede a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, è da ormai diversi anni un punto di riferimento per avere a disposizione le cure più avanzate per tutte le problematiche specifiche odontoiatriche. Grazie alla professionalità dei medici e degli odontoiatri dello studio, potrai richiedere cure professionali anche per parodontopatia e problematiche specifiche. Contattaci oggi stesso per prenotare un appuntamento. 
Radiografia odontoiatrica

L'impianto dentale: cos'è 

Un impianto dentale viene realizzato in titanio e ha la forma di una vite. L’impianto viene innestato nell'osso della mascella o della mandibola e funge da salda radice per il nuovo dente. Una volta installato è utilizzato per montare diversi tipi di ricostruzioni dentali, come corone, ponti o protesi. Contattaci oggi stesso per scoprire con un nostro odontoiatra esperto l'impianto ideale più adatto alla tua bocca.

Il trattamento implantare

È ormai dalla metà degli anni '60 che i pazienti vengono sottoposti con successo a impianti dentali. Oggi, vi sono persone che hanno impianti da più di trent’anni. Negli ultimi quindici o vent'anni, la procedura implantare, data l'alta percentuale di affidabilità, si è rapidamente diffusa negli studi dentistici di tutto il mondo. Chiama ora e scopri i vantaggi del trattamento implantare con uno dei nostri esperti.

Posizionare un impianto

Gli impianti dentali rappresentano la soluzione definitiva per avere dei nuovi denti. Se manca un dente, l’impianto può essere la soluzione adatta per evitare di limare o compromettere dei denti vicini sani per fare un ponte. Se mancano più denti, un ponte supportato da impianti ti permetterà di evitare le protesi scheletrate rimovibili, evitando di avere in bocca dei "corpi estranei", con ganci e attacchi vari avendo; il risultato naturale è maggior comfort e indubbiamente un'estetica migliore. Se mancano tutti i denti nell'arcata superiore o inferiore, e sei portatore di una dentiera, è possibile fissare la tua dentiera tramite due oppure quattro impianti. La protesi è, infatti, collegata tramite degli attacchi agli impianti. Quando la protesi è in posizione, è fissata saldamente agli impianti e non vi è alcun rischio che si stacchi. Nello stesso tempo è possibile una facile rimozione.

Le condizioni per istallare un impianto dentale

Tre sono le cose molto importanti:
  • avere un osso adeguato in spessore e altezza (esaminiamo la Rx panoramica e la TAC)
  • non presentare alcuna malattia parodontale, dunque le gengive devono essere perfettamente curate prima di attuare la terapia riabilitativa implantare
  • non essere affetti da alcune specifiche patologie o seguire terapie contro-indicate. Ciò, di volta in volta, viene valutato dal professionista secondo il protocollo di sicurezza vigente.

La procedura implantare

Si effettua un primo intervento in anestesia locale durante il quale le viti vengono inserite nell’osso. Dopo circa una decina di giorni vengono rimossi i punti. Si lascia poi “dormire” l’impianto nell’osso per un periodo di circa tre mesi. Questo tempo è necessario perché la vite si integri con l’osso. Trascorso questo periodo, che è necessario per la guarigione biologica ossea e tissutale, possono iniziare le procedure protesiche, che portano alla preparazione del moncone e del dente finale nell’arco di tre o quattro sedute. In alcuni casi specifici e selezionati è anche possibile il posizionamento immediato dell’elemento dentale provvisorio, al fine di favorire un risultato estetico già dal giorno stesso in cui viene inserita la vite-impianto nell'osso. 

Fissa ora un appuntamento

*Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Chiama il +39 02 9090423 per richiedere un appuntamento con i nostri odontoiatri esperti  
Share by: